Scrub Corpo Milano Loreto
Vuoi una pelle omogenea e luminosa? prova Scrub Corpo Milano Loreto l’esposizione eccessiva al sole, lo stress e l’inquinamento possono rendere la pelle del tuo viso spenta e secca.
donale tono, luminosità e compattezza con un buono scrub vis un’ottima crema idratante lo scrub, da utilizzare tutto l’anno, ma in particolare do l’estate, diventa un alleato di bellezza indispensabile. infatti, l’esfoliazione è utile per avere una pelle più omogenea e per restituirle luminosità. e poi, sfatiamo un mito: non è vero che esfoliare la pelle fa andare via l’abbronzatura. anzi, ti aiuta a conservarla più a lungo, mettendo in risalto il tuo colorito dorato. ecco utili consigli su come scegliere lo scrub viso e corpo, come applicarlo e come idratare subito dopo la pelle eseguendo i corretti gesti di bellezza!
che cos’è lo scrub? lo scrub o esfoliante è un prodotto (in gel o in crema) arricchito da granuli leggermente abrasivi da massaggiare sulla pelle e poi risciacquare. e cellule dell’epidermide (viso e corpo) si rinnovano naturalmente ogni mese ma con l’età, lo stress e le aggressioni esterne (inquinamento, uv ecc.) tendono a diventare pigre.
non solo, le cellule morte si accumulano e la pelle diventa opaca, le rughe sono accentuate e la carnagione diventa grigia. inoltre, per rigenerarsi, come per respirare meglio, la pelle ha bisogno di essere stimolata con l’esfoliante che ha lo scopo di eliminare le cellule morte dello strato esterno della pelle migliorando l’ossigenazione e la micro circolazione e rigenerando nuove cellule. infine, lo scrub assicura una migliore penetrazione dei principi attivi delle creme. esistono tanti tipi di scrub sul mercato ma puoi benissimo provare le ricette fai da te proposte da alcuni blog. scrub: benefici scrub vuole dire “sfrofinare” con qualcosa per pulire.
lo scrub o peeling ha come scopo quello di aiutarti a: avere una pelle nuova e pori ristretti eliminare le cellule morte stimolare la crescita delle nuova cellule aiutare la tua pelle a ritrovare compattezza e luminosità. fatto regolarmente, lo scrub purifica anche la pelle schiarendo la carnagione. invece, per le pelli miste, liscia la pelle e uniforma la carnagione grazie ai granelli abrasivi.
infine, per le pelli sensibili, la sua texture dolce (spesso arricchita di aloe vera o mandorle dolci) prepara la pelle ad eventuali aggressioni climatiche, d’estate come in inverno, e diminuisce eventuali rischi di desquamazione. lo scrub deve essere applicato sulla pelle perfettamente struccata. dopo il tonico, con la pelle ancora umida, versa un po’ di prodotto sulle mani e applicalo sul viso. “scrub” è una parola inglese che significa \”strofinamento\”.
con il termine scrub ci si riferisce infatti ad un trattamento cosmetico volto a pulire in profondità la pelle del corpo e del viso, attraverso un massaggio. i prodotti che si utilizzano sono composti principalmente da sostanze granulari (come ad esempio il sale) che permettono di sfregare lo strato più superficiale della pelle e di favorirne il ricambio cellulare. lo scopo di questa pratica è infatti simile a quello del peeling, ovvero eliminare le cellule morte e migliorare lo stato di salute della pelle.
a differenza del peeling, lo scrub è però tendenzialmente più delicato poiché non sfrutta l’effetto chimico degli ingredienti in esso contenuti quanto l’attrito che essi generano sul corpo. il principale fine dello scrub è dunque quello di sollecitare il rinnovamento dei tessuti cutanei, e gli effetti prodotti da questa rigenerazione sono visibili ad occhio nudo.