Scrub Corpo Milano Corso Buenos Aires
Lo Scrub Corpo Milano Corso Buenos Aires per il corpo è un trattamento di bellezza in grado di eliminare le cellule morte sullo strato superficiale della pelle
per un\’esfoliazione che è in grado di restituire una pelle morbida e liscia al tatto, bella da vedere e da accarezzare. In questo modo non solo si asportano le cellule morte, ma si stimola anche il naturale processo di rinnovamento dell\’epidermide. Ogni quanto fare lo scrub per il corpo per non sbagliare? Tutti dovrebbero eseguire dei trattamenti di esfoliazione del corpo, sia nei saloni di bellezza di nostra fiducia sia sfruttando il fai da te, con scrub che si possono comodamente usare e anche preparare direttamente tra le mura domestiche. Questo perché ognuno di noi, donne o uomini, ha bisogno di questo trattamento, una coccola per il corpo per ridarle non solo bellezza, ma anche salute.
Ovviamente è sempre bene non esagerare, per evitare di irritare la pelle del nostro corpo. Lo scrub andrebbe fatto la sera, per prepararla al riposo notturno, durante il quale l\’epidermide si rigenera. Inoltre sono consigliabili gli orari serali per evitare di esporsi subito dopo alla luce del sole: la pelle potrebbe irritarsi per lo \”sfregamento\” di sostanze che servono a rigenerare le cellule dello strato superficiale dell\’epidermide, attraverso un\’esfoliazione di tipo meccanico. La frequenza dipende da molti fattori, come il tipo di pelle o l\’età. Di solito gli esperti consigliano di eseguire questo tipo di trattamento dalle 2 alle 3 volte al mese, ma c\’è anche chi potrebbe averne bisogno anche una volta a settimana.
Lo scrub per il viso, invece, andrebbe eseguito ogni 10 giorni (ricordati anche di applicare di tanto in tanto una maschera viso nutriente). In caso di particolari problemi alla cute, forse è bene rivolgersi prima a un dermatologo per capire se lo scrub è l\’alleato perfetto per la propria salute o se è bene optare per trattamenti diversi. Chi ha la pelle sensibile, molto fragile o con capillari che si rompono facilmente, meglio andarci con i piedi di piombo.
Cerchiamo poi di evitare parti delicate del corpo, evitando di eseguirlo durante la gravidanza, se ci sono delle ferite aperte, in caso di acne o se si soffre di herpes. Con il fatto che con lo scrub viso e corpo si ottiene all\’istante un tangibile effetto pelle nuova, è facile farsi prendere la mano da uno dei rituali beauty più gettonati tra le Millennials, la cui ossessione per l\’effetto glowy skin è nota.
Il problema, ci ricorda un recente articolo pubblicato da The Cut, è che esfoliando con troppa frequenza la pelle di viso e corpo si rischia di incorrere in una serie di spiacevoli effetti collaterali, vedi alla voce sensibilizzazione, disidratazione e rossori. Vediamo insieme all\’esperta come regolarsi per un\’esfoliazione moderata e super efficace. Esfoliazione, cose da sapere Come sottolinea il medico estetico a Milano, \”l’esfoliazione è un trattamento estetico che consiste nella rimozione dello strato superficiale dell’epidermide, quello cioè composto da cellule morte e residui di trucco e/o sporco.
Lo si effettua con prodotti a scelta tra scrub, gommage o peeling. Mentre lo scrub è una sostanza cremosa che contiene al suo interno delle micro particelle dure (per esempio sali, zucchero, frammenti di semi micro cristalli minerali), il gommage è una sostanza a base cremosa o gel che contiene polvere di riso, avena, nocciola o altre polveri di sostanze naturali. In entrambi i due casi si procede massaggiando sulla pelle asciutta o leggermente inumidita il prodotto, che poi si elimina con acqua.